Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare.

Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare, tra arte e artigianato, arredamento e design.

Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare

Una nuova location per eventi, un punto d’incontro tra arte e artigianato d’eccellenza, uno spazio multifunzionale per mostreshooting fotografici, work-shop, corsi e laboratori a disposizione di chiunque ami tutto ciò che ruota intorno all’arredamento e al design: giovedì 18 ottobre inaugurano le Officine De Rolandi, una sorprendente novità in quell’angolo di Milano, a Nord Est, dove accadono molte cose.

Le Officine de Rolandi, in via Privata Battista de Rolandi 14, a poca distanza da Garage Italia, l’ex- stazione di benzina AGIP di Piazzale Accursio, spazio recuperato da Lapo Elkann con il ristorante dello chef Cracco, aprono i battenti dopo un lavoro di attenta ristrutturazione voluto da Ludovica Cabib, ex manager con la passione del design d’interni, che ha saputo trasformare un comprensorio di 3000 mq fatto di capannoni e cortili edificati nel corso del ‘900, in una realtà assolutamente unica nel panorama milanese, senza snaturarne la vocazione.

Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare

Dove sorgevano opifici per la realizzazione di scale aeree, ombrelli, complementi d’arredo, laboratori di tornitori e officine, verranno accolte le più interessanti attività di chi opera nel mondo dell’arte, dell’artigianato, dell’arredamento e del design. Un luogo dove è già possibile affittare laboratori ma che vuole diventare soprattutto un laboratorio del fare e del pensare.

Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare

Un’idea innovativa di co-working verticale, dunque, una filiera integrata nella quale ognuno dei partecipanti possa trarre vantaggi dalla vicinanza, non solo fisica, degli spazi, ma anche dei rapporti con architetti, designer, arredatori d’interni e privati.

Officine de Rolandi. Apre a Milano la nuova location dedicata all’eccellenza del fare

Luoghi recuperati che diventano punto di scambio di competenze acceleratori di business, e al tempo stesso spazi che sono location ideali per eventi all’insegna del bello: il capannone centrale, set dell’inaugurazione, ad esempio, è il posto ideale per incontrare e incontrarsi, impreziosito da una serra, per un party o una cena esclusivi, fuori dalle solite rotte.

Le Officine de Rolandi, grazie anche alla posizione strategicamente interessante (a 10 minuti dal centro) sono un nuovo centro per vivere, creare e lavorare, tutto da scoprire.

Officine de Rolandi
inaugura
UN NUOVO SPAZIO MULTIFUNZIONALE PER EVENTI
TRA ARTE E ARTIGIANATO DI ECCELLENZA

Giovedì 18 Ottobre – ore 19.00
Via Privata Battista de Rolandi, 14 – Milano

Credits: © Courtesy of Paola Pantarollo