Le bollicine di Champagne Perrier-Jouët per Natale 2016

Perrier-Jouët e Ritsue Mishima collaborano a un’edizione limitata di Perrier-Jouët Cuvée Belle Epoque Blanc De Blancs

Le bollicine di Champagne Perrier-Jouët per Natale 2016Da più di 200 anni, Maison Perrier-Jouët coltiva uno stretto legame con l’artigianato d’arte. Unica tra le Maison di Champagne ad avere un dialogo continuativo con il mondo artistico, la Maison è da sempre associata al movimento Art Nouveau e in particolare al maestro vetraio Emile Gallé, i cui delicati anemoni decorano la bottiglia dello champagne più iconico: Perrier- Jouët Cuvée Belle Epoque.

L’ultima collaborazionecon l’artista giapponese del vetro Ritsue Mishimaè stata svelata nel dicembre 2015 al pubblico internazionale di Design Miami.

Oggi Ritsue Mishima e maison Perrier-Jouët svelano la terza parte della loro collaborazione: un’eccezionale edizione limitata di fine anno per l’emblematica Cuvée Perrier-Jouët Belle Epoque Blanc de Blancs.

Le bollicine di Champagne Perrier-Jouët per Natale 2016

L’iconica bottiglia, sulla quale fioriscono i delicati anemoni giapponesi di Emile Gallé in bianco, verde e oro, emerge in un delicato vortice trasparente disegnato da Ritsue Mishima.

La forma della confezione, con le sue curve sinuose, ricorda sia lo stile delle opere in vetro di Murano trasparente dell’artista che i motivi ispirati alla natura del movimento Art Nouveau.

Un regalo incantevole, un eccezionale oggetto da collezione, la limited edition by Ritsue Mishima è disponibile esclusivamente da rivenditori selezionati.

Credits: © Courtesy of Grazia Lotti R.P. @grazialotti.com