Pitti Filati 84: il fashion show di Accademia Costume & Moda

A Pitti Filati 84 il fashion show del Master in Creative Knitwear Design di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna: in scena i talenti del knitwear del futuro.

Alla Sala della Ronda della Fortezza da Basso, mercoledì 23 gennaio, seconda edizione dello speciale fashion-show che vedrà protagoniste le collezioni di nove studenti internazionali del Master di Primo Livello in “Maglieria, Creative Knitwear Design” di Accademia Costume & Moda di Roma.

Pitti Filati 84: il fashion show di Accademia Costume & Moda

Un progetto promosso e organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery insieme a Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna, che punta a far emergere il talento dei giovani designer e le eccellenze della maglieria. In scena anche i vincitori degli Special Project realizzati in collaborazione con Benetton Group, Roberto Collina, Max Mara, Ermanno Scervino e Napapijri & The Woolmark Company con STOLL.

Pitti Filati 84: il fashion show di Accademia Costume & Moda

Ecco gli studenti e le aziende coinvolte: Lis Bazan Arevalo (Volcar), Alessandra Dimiccoli (Maglificio Innocenti), Hannah Jane Duncan (Maglificio Marilina), Jiawen Gan (Maglificio Pistillo), Elisa Paulina Herrmann (Melys e SMT), Sonali Kumari (Zanni Maglieria), Dario Tubiana (Salgari, in collaborazione con Alpaca del Perù), Giulia Valabrega (D’Avant Garde Tricot), Qiying Song (Loma). Le collezioni sono realizzate con la partnership di Cariaggi Lanificio, Filpucci, Iafil, Inca Tops, Linea Più, Millefili, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

Pitti Filati 84: il fashion show di Accademia Costume & Moda

In passerella sfileranno anche i vincitori degli Special Projects: il contest partito all’inizio dell’anno accademico, per il quale le aziende Benetton Group, Roberto Collina, Max Mara, Ermanno Scervino e Napapijri & The Woolmark Company hanno presentato agli studenti un brief creativo, sul quale progettare una capsule collection ad hoc per ogni concept proposto dal brand.

Sala della Ronda – Fortezza da Basso

Credits: © Courtesy of Pitti Immagine Press