PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE presenta “SEA” 

“SEA”, il nuovo progetto visual di PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE. Una serie ideata dal graphic designer Taku Satoh e ispirata agli animali marini, realizzati con lo speciale tessuto plissettato.

Pleats Please SEA

Ogni anno PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE presenta visual affascinanti, a partire dalla serie “Happy Anniversary” lanciata nel 2014 in occasione dei 20 anni del brand. Tra questi ci sono stati, “Flowers”, “Animals” e “Vitamin”.

Quest’anno vi proponiamo “SEA”, una selezione di creature marine dai colori brillanti che prendono vita dagli abiti della collezione. Tra i primi animali illustrati della nuova serie troviamo un polpo, un cavalluccio marino, un calamaro e una medusa.

Pleats Please SEA

Visual Concept: “Il tema dell’anno di PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE è “SEA” (mare). A cominciare dal polpo, appariranno a seguire diverse creature marine. La terra è un pianeta fluido, parzialmente coperto dall’oceano, che si dice sia l’origine della vita. Queste figure non sono influenzate dalla gravità come le creature terrestri, sono uniche, incredibilmente colorate e belle. Ho pensato molto a loro, chiedendomi come e se, sarebbe stato possibile rappresentarle con il plissè. Finalmente sono riuscito a realizzarli. Guardando queste grafiche, e vestiti in plissè, per favore immaginatevi mentre fate una passeggiata sul mare.” Taku Satoh, graphic designer.

Pleats Please SEA

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR