PYRENEX, l’inarrestabile storia da 160 anni

PYRENEX, piumini uomo, donna e kids da 160 anni made in France

PYRENEX, piumini uomo, donna e kids da 160 anni made in France

Pyrenex da 160 anni è un’azienda leader nel settore della produzione e fornitura di piume naturali al 100 % Made in France ora guidata dal 2004 dalle intuizioni di Édouard Crabos.

Sinonimo di comfort e calore, il patrimonio storico dell’azienda trova eco in due famiglie di prodotti distinti: abbigliamento e casa. Pyrenex nel 1970 comincia infatti a proporre le prime giacche imbottite, rispondendo alla richiesta di abbigliamento da neve innescata due anni prima dai giochi olimpici di Grenoble.

Da allora innovazione e leggerezza sono i codici cardine dell’eccellenza materica assicurata da Pyrenex. Nella collezione FW 19 20 queste caratteristiche si declinano in tre differenti linee di piumini uomo e donna: Urbain, Vintage e Saint James.

PYRENEX, piumini uomo, donna e kids da 160 anni made in France

La Capsule Urbain coniuga le ultime tendenze della moda con le radici pirenaiche del marchio. Offre infatti i tagli più audaci e moderni della gamma Pyrenex, ma non trascura l’eccellenza tecnica, con tutti i suoi prodotti che offrono una protezione ottimale in caso di freddo.

Alcuni capi sono inoltre contraddistinti dalla speciale etichetta SAINT-SEVER 1859. Tutti i prodotti di questa gamma sono creati in Francia presso la storica fabbrica di Saint Sever con l’esclusiva Duvet Legend Down.

PYRENEX, piumini uomo, donna e kids da 160 anni made in France

1859-2019: La Capsule Vintage celebra 160 ANNI di know-how di produzione con un ritorno alle radici del brand. Per omaggiare questa speciale occasione, Pyrenex propone la sua iconica giacca Mythic in una vasta gamma di colori differenti alla quale si aggiunge una capsule collection vintage per lui e per lei. Questi prodotti caldi, confortevoli e moderni sono la perfetta incarnazione del know-how di Pyrenex e vuole rivisitare la moda propria degli anni ’70 con un twist contemporaneo.

Quando l’oceano incontra la montagna: combinando il loro ricco patrimonio, Pyrenex e Saint James hanno creato una capsule collection unica nel suo genere che fonde il know-how marino e pirenaico e che si declina in proposte di maglieria, accessori e piumini uomo e donna.

Pyrenex pensa anche ai più piccoli creando una collezione di piumini kids, in colori divertenti senza rinunciare all’eccellenza di materiali.

Pyrenex utilizza infatti tutto il rinomato know-how del brand nella creazione e scelta delle materie prime, pregiate piume e piumini dalle eccezionali proprietà isolanti che mescolate sapientemente offrono una vasta gamma di articoli con proprietà termiche personalizzate.

Una qualità “Made in France” proveniente esclusivamente dai migliori allevamenti di oche e anatre delle regioni francesi dell’Aquitania, dei Pirenei e del Poitou. Al termine di un lungo processo di lavaggio, spolveratura e sterilizzazione, le piume e piumini Pyrenex vengono testati per garantire le migliori prestazioni termiche e alti requisiti.

Pyrenex è impegnata nel benessere degli animali: tutti i prodotti sono completamente rintracciabili, quindi è possibile garantire la qualità e le pratiche di tutti i fornitori coinvolti nel processo di produzione.

Credits: © Courtesy of Garbo PR