Ralph & Russo Couture Fall 2016

376

Paris Haute Couture | Ralph & Russo, an elegant affair

La Russia e l’Europa dell’Est sono fonte d’ispirazione per il tandem Tamara Ralph e Michael Russo, per la collezione autunno inverno 2016. A cavallo tra un mood romantico e mistico, la collezione di Ralph & Russo interpreta con un tripudio di ricami, crioline, veli sovrapposti e drappeggi, i codici della natura.

Ogni look proposto in passerella esprime in pieno la cifra stilistica che mira a suggerire un’estetica ricercata mixata da una sapiente capacità di tipo sartoriale, marchio di fabbrica della maison. L’intera linea trasuda fascino, raffinatezza ed estrema femminilità.

La collezione fa dell’eleganza e del romanticismo le sue principali chiavi di lettura. Il filo conduttore della collezione è il floreale, insieme ai colori pastello caratteristici dell’Haute Couture. Abiti sontuosi, raffinati, dall’allure quasi regale, grazie a sofisticati ricami, studiate trasparenze ricoperte da ramage, tagli e spacchi sensuali.

Una tecnica sartoriale d’altissimo livello, colori brillanti e un design innovativo che reinterpreta quasi tutti i grandi cult dell’alta moda alla luce di una “contemporary way”, guardano al futuro dell’haute couture.

Il giovane e altamente talentuoso duo creativo Ralph & Russo può permettersi di giocare con tutte le ampiezze, utilizzando i tessuti più preziosi, meravigliose stampe che volteggiano eteree nelle mantelle con leggero strascico.

Lavorando nel pieno segno della tradizione della couture, Ralph & Russo dimostrano le loro abilità da atelier e sembra chiaro perché siano diventati membri della prestigiosa Chambre Syndicale de la Haute Couture, diventando così il primo marchio britannico nell’ultimo secolo a essere incluso nel calendario ufficiale della federazione.

Allure, romanticismo e grazia costituiscono l’essenza di Ralph & Russo. Un apprezzamento innato per una infinitamente delicata maestria e stordimento con la forma femminile.

Credits: © Courtesy of Ralph & Russo PR