“Terrain Of Light”: sala sfilata Prada Uomo e Donna Autunno Inverno 2019

Per la sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019, AMO ha ricreato un palcoscenico teatrale inondato di luci nel grandioso salone del Deposito di Fondazione Prada.

Terrain Of Light sala sfilata Prada Uomo e Donna AutunnoInverno 2019Sala sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019

Per la sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019, AMO ha ricreato un palcoscenico teatrale inondato di luci nel grandioso salone del Deposito, la sede multifunzionale che ospita performance di vario tipo all’interno del complesso di Fondazione Prada.

Gli spettatori occupano diversi elementi architettonici – terrace, stage, balcony – che delineano lo spazio della sfilata delimitando un’area rettangolare situata al centro.

"Terrain Of Light": sala sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019

Nell’oscurità della sala risplende una piattaforma punteggiata di lampadine, a metà strada tra un paesaggio performativo e una sorta di esperimento scientifico di Nikola Tesla. I modelli sfilano a una certa distanza dal pubblico attraversando un terreno artificiale in morbida schiuma, fiocamente illuminato, che evoca un’atmosfera misteriosa e arcana.

"Terrain Of Light": sala sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019

La spettacolarità della performance è accentuata da una serie di riflettori che aggiungono una dimensione di intimità in contrasto con l’atmosfera industriale del Deposito.

Crediti: © OMA/AMO