Home Culture

Culture

Una miscela che stimola la riflessione di alta moda, arte e cultura portato a voi dai creatori di Fashion Press Magazine. Copertura artistica all'avanguardia che comprende profili di artisti, aperture di gallerie e mostre recenti...

Si mette a nudo più in questa cultura, qui.

A thought-provoking blend of high fashion, art and culture brought to you by the creators of Fashion Press Magazine. Up-to-the-minute art coverage encompassing artist profiles, gallery openings, and recent exhibitions...

He bares more in this culture, here.

Fondazione Prada, apre la Torre di Rem Koolhaas

Fondazione Prada, apre la Torre di Rem Koolhaas

Dal 20 aprile 2018 sarà aperta al pubblico la Torre, l'edificio che segna il completamento della sede di Milano della Fondazione Prada inaugurata nel maggio 2015 e progettata da Rem Koolhaas con Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA.
Dior presents Musee Christian Dior in Granville – The Treasures of the Collection: 30 Years of Acquisitions.

Treasures of the collection – Musee Christian Dior

Thirty years after the Musée Christian Dior collection was created in Granville, on an unprecedented scale, is paying homage to this priceless set of objects, expanded over the years with the introduction of new treasures.
La mostra Dior, The Art of Color a Tokyo

La mostra Dior, The Art of Color a Tokyo

Dall’11 al 22 aprile, la mostra Dior, The Art of Color sarà presentata a Tokyo, alla So-Cal Link Gallery Omotesando. Attraverso fotografie e video che mostrano i beauty look di Serge Lutens, Tyen e Peter Philips, invita a scoprire o a riscoprire i legami che uniscono la Maison al colore. 
ORIENTI. 7000 anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di Roma FASHIONPRESS.IT

ORIENTI. 7000 anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di...

La collaborazione avviata negli anni tra le due più importanti realtà museali italiane che hanno come oggetto d’interesse l’Asia, il MuCiv Museo delle Civiltà – Museo d’Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci’ di Roma e il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino, ha trovato un naturale punto d’incontro nell'accordo che prevede la presentazione a Torino di una importante selezione di opere d’arte conservate a Roma.
Dior by Marc Bohan

Dior by Marc Bohan, Explores 30 Years of Design

Dior Celebrates the Work of Marc Bohan in 3rd Book of Anthology Series: A look back at Marc Bohan's work spanning from 1961-1989.
La Fondazione Nicola Trussardi presenta "Sacrilege", l'istallazione di Jeremy Deller

La Fondazione Nicola Trussardi presenta “Sacrilege”, l’istallazione di Jeremy Deller

Dal 12 al 15 aprile prossimi, in occasione della ventitreesima edizione di miart e dell'Art Week milanese, la Fondazione Nicola Trussardi presenta 'Sacrilege', una delle più famose installazioni del celebre artista inglese Jeremy Deller, a cura di Massimiliano Gioni.
Gucci and LACMA

Gucci and LACMA

Con una collezione di quasi 130.000 oggetti da varie regioni del mondo e coprendo più periodi della storia dell'arte, il LACMA (Los Angeles County Museum of Art) è il più grande museo d'arte degli Stati Uniti occidentali.
“Torbjørn Rødland The Touch That Made You” – photo by Andrea Rossetti

Fondazione Prada Osservatorio: “Torbjørn Rødland: The Touch That Made You”

Fondazione Prada presenta “Torbjørn Rødland: The Touch That Made You”, un progetto concepito e presentato inizialmente da Serpentine Galleries a Londra, a cura di Hans Ulrich Obrist e Amira Gad. La mostra riunisce una selezione di più di 40 opere fotografiche e 3 video realizzati tra il 1999 e il 2016 dall'artista norvegese Torbjørn Rødland.
FM Centro per l’Arte Contemporanea, Milano THE SZECHWAN TALE. China, Theatre and History

The Szechwan Tale. China, Theater and History | Mostra a Milano

The Szechwan Tale: China Theatre and History. 12 aprile - 15 luglio 2018. Una mostra collettiva curata da Marco Scotini per FM Centro per L'Arte Contemporanea di Milano.
Elisabetta Di Maggio, Greetings from Venice | T Galleria

Elisabetta Di Maggio, Greetings from Venice | T Galleria

Dal 6 aprile l’Event Pavilion di T Fondaco dei Tedeschi presenta Greetings from Venice, un’installazione site-specific dell’artista Elisabetta Di Maggio, a cura di Chiara Bertola.