FOREST | PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE | FOREST New Visual Series

FOREST | PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

Tra le parole chiave del brand PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE, questa serie ha scelto “colore, vivacità e leggerezza”. Queste sono espresse in divertenti immagini che ritraggono soggetti ispirati alla flora e alla fauna terrestre.

FOREST | PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

 

La prima serie – “Happy Anniversary” – è nata nel 2013 in occasione del 20° anniversario di PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE. Da allora, vi sono state molte nuove immagini, ispirate a vari temi. Nel 2014, “Flowers”, con meravigliose fioriture; nel 2015, “Animals”, ritratti particolarmente espressivi di diverse creature; “Vitamin” nel 2017, con frutta e verdure fresche. L’anno scorso è stata la volta di “Sea” che ha rappresentato il mondo sottomarino in colori vividi.

FOREST | PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

Quest’anno è il turno di “FOREST,” con coccinelle e farfalle dai colori brillanti, scarafaggi e funghi, ghiande e gufi.

Il tema della Visual Series PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE di quest’anno è “FOREST”. Una foresta è un luogo che nutre la vita. Una grande varietà di piante e animali coesistono ed interagiscono, proteggendo l’ambiente e il pianeta. La foresta è anche un luogo inaspettato e misterioso. Ci si può imbattere in piante dai colori brillanti; o scoprire meravigliosi insetti che non sapevi nemmeno esistessero. Ci sono così tante creature che ancora dobbiamo scoprire. Il tema di una foresta magica ha ispirato le immagini di una coccinella e di una inedita farfalla. Se ci si immagina la città come una foresta che riunisce persone e cose diverse, la nostra prospettiva può cambiare un po’. Vi invitiamo a indossare i capi PLEATS PLEASE e a chiedervi se questi risvegliano in voi sensazioni meravigliose che resterebbero altrimenti dormienti.” Taku Satoh

FOREST | PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

 

Taku Satoh

Graphic designer. Dopo essersi laureato alla Tokyo University of the Arts nel 1979, con specializzazione in Design, ha completato il percorso universitario nel 1981. Nel 1984 ha lavorato presso la Dentsu Inc. e nello stesso anno ha fondato la Taku Satoh Design Office Inc. Poi diventata la Changed to TSDO Inc. nell’Aprile 2018. E’ autore dei cataloghi stagionali di PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE dal 2005, e delle Visual Series dal 2013.

Da ottobre sarà disponibile in negozi selezionati la borsa a forma di ghianda in quattro varianti colore (rosso, arancione, senape e verde oliva).

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr