Issey Miyake Shibuya

Shibuya, Tokyo – una città che continua ad essere promotrice di nuove culture. ISSEY MIYAKE SHIBUYA aprirà all’interno del recentemente rinnovato Shibuya PARCO, luogo all’avanguardia come la città che lo ospita.

Issey Miyake Shibuya

ISSEY MIYAKE SHIBUYA è uno spazio dove le linee HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE, BAO BAO ISSEY MIYAKE e gli altri brand ISSEY MIYAKE si mescoleranno senza barriere, esplorando nuove espressioni per le future generazioni.

Circondato da ampie finestre, lo store ha uno stile minimalista con focus sugli abiti. Lo spazio trasmette un  senso di apertura. Sette sottili rack neri, il più lungo dei quali misura 9.8 metri, sono posizionati a S per creare continuità. Entrando l’occhio è subito catturato dai diversi colori e materiali. L’illuminazione che segue la distribuzione a S dell’appenderia è pensata per dare ritmo agli abiti esposti ed esaltare graficamente le borse appese alla parete in linee orizzontali.

Issey Miyake Shibuya

Per celebrare questa nuova aperture, una pre – vendita della serie “MOMO”, che include colori brillanti in aggiunta alla vasta palette della collezione HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE SPRING SUMMER 2020. In questo luogo avrete modo di vedere qualcosa di nuovo che non può essere trovato altrove, e che si sposa perfettamente con la vitalità di Shibuya che oltrepassa le finestre dello store. ISSEY MIYAKE SHIBUYA è uno spazio in cui vivere momenti speciali e fare scoperte uniche.

Messaggio da Naoto Fukasawa, designer dello spazio “Una sottile linea curva e nera si estende fino al retro disegnando una silhouette ad S. Gli abiti sono centrali, e le  appenderie creano un certo ritmo all’interno dello spazio – in alcuni punti i capi sono più vicini e in altri più distanti tra loro – delineando un percorso. Ho pensato ad uno spazio dove poter sperimentare l’atmosfera e gli abiti di ISSEY MIYAKE.

Photo by Masaya Yoshimura

ISSEY MIYAKE SHIBUYA

Shibuya PARCO 2F, 15-1 Udagawa-cho, Shibuya-ku, Tokyo 150-0052

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza