NABA’S GOT TALENT: l’iniziativa che mette in palio 18 borse di studio

“NABA’S GOT TALENT” — NABA mette in palio 18 borse di studio per studenti internazionali che desiderano frequentare uno dei Corsi Triennali della sua ampia offerta formativa

NABA'S GOT TALENT l'iniziativa che mette in palio 18 borse di studio

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti lancia il bando di concorso “NABA’S GOT TALENT” aperto esclusivamente alle aspiranti matricole internazionali dell’ampia offerta di Corsi Triennali, per l’Anno Accademico 2020/2021, nei campus di Milano e Roma.

Con questa iniziativa, NABA intende supportare i migliori giovani talenti internazionali con borse di studio a copertura parziale della Retta di Frequenza (pari al 40%) per frequentare i Trienni in Graphic Design and Art Direction, Design, Fashion Design, Media Design and Multimedia Arts, Creative Technologies, Set Design, Painting and Visual Arts per la sede NABA di Milano e per i Trienni in Graphic Design and Art Direction, Fashion Design, Media Design and Multimedia Arts, Painting and Visual Arts per la sede di Roma.

In particolare, potranno partecipare tutti gli studenti internazionali che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria superiore entro l’Anno Accademico 2019/2020 e in possesso di una conoscenza della lingua italiana/inglese pari al livello B1, secondo quanto stabilito dal Quadro Comune Europeo. Sarà indispensabile, inoltre, presentare tra i diversi materiali il proprio portfolio di lavori e progetti che saranno valutati da una giuria interna chiamata a selezionare i più meritevoli sulla base delle capacità artistiche e creative del candidato, nonché il suo livello di motivazione.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 20 marzo 2020. Sui siti www.naba.it e competition.naba.it tutti i dettagli per partecipare e scaricare il brief completo.

NABA

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.

NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole post-graduate di Design e Fashion al mondo.

© Courtesy of Weber Shandwick Italia