Nikelab x RT, la capsule collection di Riccardo Tisci per Nike

Nike e Riccardo Tisci arruolano il duo di fotografi Inez & Vinoodh per realizzare la campagna della nuova collezione da training NikeLab x RT nata dalla collaborazione tra Nike e Riccardo Tisci. Protagonisti dell’adv, che punta a catturare una nuova espressione di footwear e di abbigliamento da training, sono la scattista già medaglia d’oro Sanya Richards Ross e il detentore del record mondiale di decathlon Ashton Eaton.

Nikelab x RT, la capsule collection di Riccardo Tisci per NikeLo stilista e direttore creativo Riccardo Tisci, per la sua celebrazione della Summer of Sport, infrange la classica nozione dell’abbigliamento e delle calzature da allenamento. Con una grafica e forme nuove e audaci, la collezione NikeLab x RT: Training Redefined sposa perfettamente la visione creativa di Tisci con i materiali innovativi e le competenze sportive di Nike.Nikelab x RT, la capsule collection di Riccardo Tisci per NikeIspirata agli atleti che si allenano per le competizioni e interpretata con la classica palette bianco e nero, la prima parte della collezione NikeLab x RT: Training Redefined è stata lanciata a livello mondiale su nikelab.com e nei negozi NikeLab selezionati.

Nikelab x RT, la capsule collection di Riccardo Tisci per NikeLa seconda fase della collaborazione è ispirata da costellazioni brillanti e motivi floreali tipici dell’ Oregon, dove si trova la sede centrale del machio Nike e Taranto, città natale di Tisci. Caratterizzata dai tessuti traspiranti Dri-Fit, i capi sono perfetti per una dea olimpica.

Nikelab x RT, la capsule collection di Riccardo Tisci per NikeTisci ha così descritto la sua collezione: “è stata un’esperienza interessante… un processo difficile, perché creare qualcosa di molto dinamico, atto per attività sportive e renderlo fortemente riconoscibileun fashion statementnon è facile. Ma insieme abbiamo realizzato qualcosa di incredibile. È una collezione molto sensuale“.

Art Direction: Riccardo Tisci
Photographers: Inez & Vinoodh
Models: Sanya Richards Ross e Ashton Eaton